F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI

Di seguito riportiamo alcune delle domande più frequenti che ci vengono fatte. Nel caso aveste altri quesiti da porci potete scriverci compilando il breve format che trovate qui, risponderemo il prima possibile.

Che tipo di arredamenti fate?

In realtà la domanda che ci viene posta più frequentemente è: "fate anche arredamenti per ...?". La risposta è sì a quasi tutti questi quesiti. Progettiamo e produciamo arredamenti per bar e tabaccherie; per la ristorazione come pizzerie, ristoranti, entrambi anche da asporto; per negozi di alimentari come macellerie, fruttivendoli; altri negozi di vendita al dettaglio quali cartolerie, edicole, farmacie, e ancora banchi reception, uffici e camere di hotel. Oltre all'arredo forniamo l'attrezzatura che occorre per svolgere l'attività desiderata, come ad esempio: vetrine refrigerate, celle frigorifere, mobili refrigerati, drop-in, sedie e tavoli. Per quanto riguarda i clienti del settore privato forniamo arredamenti per cucine, soggiorni, camere da letto e mobili particolari a richiesta; ovviamente forniamo, dove necessitano, elettrodomestici, sedie e tavoli. Qualora siate in cerca di un prodotto non facente parte di quelli sopra descritti, potete comunque proporcelo, faremo il possibile per trovare una soluzione esaustiva, che sia interna o dandovi un consiglio.

Quanto costa arredare un bar o un altro locale?

Effettuando tutti i nostri arredamenti su misura, non è semplice rispondere a questa domanda. Ci sono diversi fattori che rendono un arredo più o meno costoso. Questi possono essere ad esempio, le dimensioni dell'arredamento, i materiali da utilizzare oppure le attrezzature di cui dovremmo fornirvi. I nostri preventivi non si basano esclusivamente sulla metratura del bancone da bar ad esempio ma sono seri, ponderati e toccano ogni vostra necessità. Il fatto di essere accurati nel fare i preventivi vi farà risparmiare denaro ed ottenere un risultato decisamente migliore. Chiedi pure il tuo preventivo gratuito cliccando qui.

Quali sono i tempi di consegna?

Dipende dal tipo di arredamento di cui stiamo parlando. Un arredamento per bar potrebbe essere pronto in 45 giorni mentre una cucina in un periodo nettamente più breve. Ma non è sempre così. Tra i fattori che incidono in maniera piuttosto netta sulla tempistica di consegna ci sono: il tipo di lavorazione da applicare; la reperibilità del materiale, delle celle o degli elettrodomestici. Solo per fare degli esempi, un bancone da bar impiallacciato e verniciato avrà delle tempistiche superiori ad un banco bar in nobilitato; così come una cucina in nobilitato sarà pronta in meno tempo rispetto ad una laccata. In ogni caso possiamo affermare di rispettare sempre le tempistiche del cliente.

Avete un esposizione?

No, non facciamo esposizione. Per ogni lavoro che prendiamo in carico effettuiamo misurazioni e progettiamo seguendo le necessità ed i gusti del cliente. Ad ogni modo, in azienda abbiamo sempre locali in fase di costruzione e saremo ben lieti di mostrarvi come lavoriamo.

Posso avere un vostro listino prezzi?

Non abbiamo un listino prezzi. Ogni nostro arredamento è artigianale, su misura e unico. 

Per il trasporto ed il montaggio come faccio?

Salvo accordi presi in anticipo, ogni nostro arredo è comprensivo di trasporto e montaggio. 

Posso vedere quello che compro?

Certo che sì. Prima disegneremo su pianta il vostro arredo, in maniera tale che possiate valutare che gli spazi siano adatti alle vostre esigenze; dopodichè potrete vedere un rendering realistico e sopra di esso scegliere come dovrà essere esteticamente, quindi deciderne i colori e i materiali. Successivamente potrete seguirne la costruzione passo per passo direttamente qui in azienda.